Visita Senologica
Prevenzione e presa in carico di pazienti con patologie mammarie
Il centro diagnostico Serafino dedica un reparto specifico alle donne affette da patologie mammarie o interessate ad un percorso di prevenzione mammaria. Grazie alla presenza della nostra senologa, la Dottoressa Maria Rosaria Croce, è possibile eseguire un percorso senologico completo.

Visita senologica
Durante la visita senologica, si eseguono palpazioni manuali per rilevare eventuali noduli o alterazioni a cui si affiancano esami di diagnostica per immagini per avere una visione dettagliata della struttura del seno. La visita senologica non solo è un’opportunità cruciale per la rilevazione precoce di eventuali anomalie, ma rappresenta anche un momento di dialogo e consulenza, in cui il paziente può ricevere informazioni utili sulla prevenzione e le buone pratiche per mantenere la salute mammaria nel tempo.
Ecografia mammaria
L’ecografia mammaria è un esame a ultrasuoni che serve ad esaminare le strutture del seno. Permette di differenziare i noduli di consistenza solida da quelli liquidi, come le cisti. La procedura è considerata sicura poiché gli ultrasuoni non provocano danni all’organismo, nemmeno nei soggetti particolarmente sensibili come le donne in gravidanza.
Mammografia con tomosintesi (a seconda dell’età)
La mammografia con tomosintesi è la forma di indagine più accurata delle ghiandole mammarie dense, comuni nelle donne più giovani. Questa avanzata tecnica consente di identificare lesioni che in passato potevano sfuggire a una corretta interpretazione, migliorando significativamente la precisione diagnostica.

Centro Diagnostico Dott.Antonio Serafino s.r.l.
Via Leonardo da Vinci, 14 – 84018 – Scafati (SA)
P. Iva 02510110659
Privacy Policy
Cookie Policy